Chiudi

Pinot Grigio Colli Orientali del Friuli DOC 0,75l

Pinot Grigio Colli Orientali del Friuli DOC 0,75l
Le Vigne di Zamò
14,50 € ( € 19.33 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Dettagli

Questo pinot grigio de Le vigne di Zamò colpisce prima di tutto per quel suo particolare, ottenuto con la semplice macerazione delle bucce.

Nel calice si mostra con un seducente colore ramato molto carico, quasi rosé, limpido. Al naso è intenso e persistente, fruttato e fragrante con note floreali, di frutti tropicali, lievito e crosta di pane lasciate dall’affinamento. La vaniglia e un leggero sentore fumé chiudono il bouquet. In bocca è avvolgente, morbido, caldo, con finale molto sapido e leggermente tannico. Il retrogusto lungo esprime tutta la forza del vino. Gradazione alcolica 12,5% vol.

Per apprezzarlo al meglio, abbinalo a risotti e secondi piatti a base di pesce.

Dettagli

Ulteriori informazioni

SKU 115695
Produttore Le Vigne di Zamò
Paese Italy
Regione Friuli-Venezia Giulia
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13%
Produttore

La famiglia Zamò ama il vino da sempre. Nel 1924 apre l'osteria di Manzano gestita da Luigi, papà di Tullio e nonno di Pierluigi e Silvano. L'avventura continua poi con la coltivazionie delle vigne situate nelle zone che storicamente danno origine ai migliori vini friulani. A distanza di quasi 100 anni, nel corso dei quali l'azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti, l'innovazione è ben visibile in azienda con la nuova funzionale cantina completamente interrata, ma la bontà della tradizione è sempre la stessa.

Ingredienti e Etichetta
contiene solfiti