Chiudi

Pinot Bianco 0,75l

Pinot Bianco 0,75l

Kaltern Caldaro

10,80 € ( € 14.40 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Pinot Bianco delle cantine Kaltern Caldaro è un vino elegante proveniente dai lussureggianti vigneti collinari del Trentino Alto Adige. Premiato, tra gli altri, da Gambero Rosso, Wine & Spirits ed International Wine Challenge, raccoglie tutta la qualità di una vinificazione condotta secondo metodi tradizionali.

Dal vibrante colore giallo con riflessi cangianti verde-oro, questo vino conquista il gusto con il suo sapore equilibrato ma inconfondibile, sprigionato dai sentori fruttati delle pregiate uve pergola e guyot. Dal retrogusto fresco e armonioso, valorizza la tavola anche grazie alla raffinatezza della sua bottiglia.

Da servire ad una temperatura di 10-12° C, il vino Pinot Bianco Kaltern Caldaro si sposa egregiamente a piatti dal gusto delicato, ad antipasti leggeri e a primi piatti a base di pesce o frutti di mare. In alternativa, si lascia gustare anche in occasione di aperitivi a base di snack salati.
Dettagli
SKU 109901
Produttore Kaltern Caldaro
Paese Italia
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore
La Kellerei Kaltern-Caldaro è una cooperativa vinicola che conta 400 associati, che curano un totale di quasi 300 ettari di vigneti. La cantina è ambasciatrice per i vini del Lago di Caldaro e porta riconoscimento al vino omonimo, offrendo momenti di rilassata spensieratezza e scatenando il desiderio di vivere l'esperienza di questa regione unica. La cantina s'impegna nella preservazione delle tradizioni, della cultura agricola e della terra di Caldaro, da sempre patrimonio delle genti del luogo.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti