Chiudi

Passito di Pantelleria Dop Ben Ryé 375ml

Passito di Pantelleria Dop Ben Ryé 375ml

Donnafugata

28,80 € ( € 76.80 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Un Passito di Pantelleria Dop ottenuto a partire uve Zibibbo, che lo rendono naturalmente dolce.

Il Ben Ryé Donnafugata affascina con il suo colore ambra brillante e le gradevoli note di albicocca, scorza d'arancia e erbe aromatiche. Al palato la tipica dolcezza viene bilanciata da una leggera acidità. Il finale è molto persistente.

Questo vino è perfetto in abbinamento ai formaggi stagionati, alle paste di mandorla e alle crostate di frutta, ma è ottimo anche da solo come vino da meditazione.

Dettagli
SKU 101358
Produttore Donnafugata
Paese Italia
Regione Sicilia
Capacità 375ml
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 14,2%
Produttore

Donnafugata nasce nel 1983 a Marsala, in Sicilia, nelle cantine storiche della famiglia Rallo e fra le vigne di Contessa Entellina. Dal 1989 l'azienda raggiunge Pantelleria per la produzione di vini naturali dolci. Giacomo Rallo, fondatore dell'azienda, ha sviluppato un progetto non soltanto produttivo, ma anche e soprattutto culturale, mirato a valorizzare l'identità del territorio siciliano attraverso l'unicità e la qualità dei suoi vini. I tratti distintivi di Donnafugata sono la cura per i dettagli e la passione dell'uomo che si mette al servizio della natura per raccoglierne ed esprimerne al meglio le caratteristiche. I vini Donnafugata, infatti, interpretano al meglio i profumi e i sapori della Sicilia.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti