Chiudi

Pancetta Piacentina 100g

Pancetta Piacentina 100g

Salumificio Giordano

2,26 € ( € 22.60 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
La Pancetta Piacentina D.O.P. del Salumificio Giordano è una gustosa e saporita eccellenza della tradizione piacentina, che si distingue per il sapore dolce e delicato e il colore rosso carne vivo, talvolta rosato delle parti grasse.

La caratteristica della pancetta piacentina D.O.P. del Salumificio Giordano è la stagionatura, che avviene nell'arco di sei mesi, che dona a questo gustoso insaccato di carne suina un gusto sapido e intenso. Ottima sul pane tostato, oppure in abbinamento a frutta, in particolare fichi e mele!

Prova il gusto dell'eccellenza piacentina su Eataly Today!

Non contiene né OGM né allergeni.
Dettagli
SKU 32718
Produttore Salumificio Giordano
Paese Italia
Regione Emilia-Romagna
Peso Minimo Garantito 100g
Conservazione Conservare tra 0° e +4°
Produttore
Nativo di Polesine Parmense, Giordano Michelazzi ha iniziato l’attività nel novembre del 1977 a San Giorgio Piacentino, dopo le significative esperienze attinte dal padre Adelindo, norcino della bassa da tre generazioni. Nel 1983, Giordano sposta e amplia la propria attività scegliendo Carpaneto, un paese situato ai piedi delle colline, nel cuore della provincia Piacentina. La scelta non è casuale. Il microclima e la cultura del posto costituiscono le basi migliori per le produzioni di prodotti tipici e non a caso, Carpaneto, ospita la prima domenica di settembre l’animata e unica sagra della Coppa Piacentina. Il salumificio è associato al Consorzio Salumi Tipici Piacentini e al consorzio di tutela salumi D.O.P. Piacentini, è di tipo artigianale e si distingue per la cura e la genuinità dei suoi prodotti.
Ingredienti e Etichetta
Contiene: carne di suino, sale marino, spezie, antiossidante: e301 (sodio ascorbato); conservante: e252 (potassio nitrato). Può contenere tracce di glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.