Chiudi

Olio Extravergine di Oliva Terre dell'Abbazia 0,75l

Olio Extravergine di Oliva Terre dell'Abbazia 0,75l

Ursini

13,40 € ( € 17.87 / l )

Non disponibile

Lista Spesa
O
Descrizione

L'olio extravergine d'oliva Terre dell'Abbazia dell'azienda Urisini è ottenuto dalle varietà di olive Gentile di Chieti, Cucco, Leccino, Crognalegno, Ascolana e Dritta.

Il colore è verde pallido con sfumature gialle. Esprime profumi fini ed eleganti: richiama il pomodoro maturo, la vaniglia e la banana verde. Il sapore è leggermente fruttato ed erbaceo, centrato sul carattere dolce a cui si aggiunge un tocco lieve di balsamico. L'assenza di note amare e piccanti lo rende compagno ideale della cucina a 360 gradi.

Ottimo sui crudi e i lessi, interessante anche per condire un'insalata caprese, il pinzimonio e le verdure cotte. L'olio Terre dell'Abbazia è tra i migliori extravergine per l'uso in pasticceria.

Dettagli
SKU 4278
Produttore Ursini
Regione -
Paese Italia
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore

Per la famiglia Ursini, la regola fondamentale è l'attenzione alla materia prima. Ecco dunque che si scelgono olive sane, mature al punto giusto, raccolte a mano e macinate in giornata. Solo così è possibile ottenere un olio di alta qualità dalle eccellenti qualità gustative. Inoltre, l'azienda si distingue per la lavorazione individuale delle singole varietà di olive, perché crede che solo in queste attenzioni risieda la chiave per la vera eccellenza. Una continua ricerca della perfezione al servizio dei consumatori più attenti!

Ingredienti e Etichetta
Olio extravergine di oliva Olio di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici