Chiudi

Olio Extravergine di Oliva Terre dell'Abbazia 0,75l

Olio Extravergine di Oliva Terre dell'Abbazia 0,75l

Ursini

15,50 € ( € 20.67 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

L'olio extravergine d'oliva Terre dell'Abbazia dell'azienda Urisini è ottenuto dalle varietà di olive Gentile di Chieti, Cucco, Leccino, Crognalegno, Ascolana e Dritta.

Il colore è verde pallido con sfumature gialle. Esprime profumi fini ed eleganti: richiama il pomodoro maturo, la vaniglia e la banana verde. Il sapore è leggermente fruttato ed erbaceo, centrato sul carattere dolce a cui si aggiunge un tocco lieve di balsamico. L'assenza di note amare e piccanti lo rende compagno ideale della cucina a 360 gradi.

Ottimo sui crudi e i lessi, interessante anche per condire un'insalata caprese, il pinzimonio e le verdure cotte. L'olio Terre dell'Abbazia è tra i migliori extravergine per l'uso in pasticceria.

Dettagli
SKU 4278
Produttore Ursini
Regione -
Paese Italia
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore
Per la famiglia Ursini, la regola fondamentale è l'attenzione alla materia prima. Ecco dunque che si scelgono olive sane, mature al punto giusto, raccolte a mano e macinate in giornata per l'olio e verdure mature e lavorate entro poche ore dalla raccolta per realizzare i conservati di verdura: sughi, creme, manicaretti. Ricette nuove e sfiziose, alla continua ricerca della perfezione per deliziare i consumatori più attenti.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Olio extravergine di oliva Olio di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici Valori Nutrizionali