Chiudi

Olio Extravergine di Oliva Cru Morga DOP Riviera Ligure 0,5l

Olio Extravergine di Oliva Cru Morga DOP Riviera Ligure 0,5l

Roi

28,80 € ( € 57.60 / l )
O
Descrizione
L'Olio Extravergine d'Oliva Cru Morga è prodotto dall'azienda Roi con particolare selezione di olive raccolte nell'uliveto Roi Morga nel territorio tra Badalucco e Montalto Ligure a 250 metri sul livello del mare.

Si tratta di un condimento dal colore giallo dorato, il cui profumo è caratterizzato da note delicate di mela verde e bianca e note di carciofo appena accennate. Nel complesso si tratta di un olio dolce, con leggere sensazioni amare e piccanti, percepibili soprattutto sul finale. Il retrogusto ha note leggere di frutta secca, soprattutto mandorla e pinolo.

Ideale per condire a crudo e arricchire le pietanze di un sapore equilibrato e gradevole.

Dettagli
SKU 52554
Produttore Roi
Regione Liguria
Paese Italia
Capacità 0,5l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore
“Roi” è il soprannome storico di un ramo della famiglia Boeri, che si occupa di olio da quattro generazioni. Spremitura e lavorazione sono realizzate a freddo, per garantire le migliori proprietà organolettiche, nutritive e di conservazione. Il frantoio e gli uliveti Roi sono situati in Valle Argentina, nell'entroterra di Sanremo, dove la coltivazione dell’ulivo è una tradizione che risale al tempo dei romani. Le tipiche e strette fasce, il clima mite garantiscono la migliore qualità ed il gusto soave che caratterizzano il loro olio, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Ingredienti e Etichetta
100% olio extravergine d'oliva Taggiasca