Chiudi

No Name Friulano 0,75l

No Name Friulano 0,75l

Le Vigne di Zamò

19,90 € ( € 26.53 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il No Name Friulano de Le Vigne di Zamò è un vino che non puoi perderti se ami i sapori veri e caratteristici del Nord Italia. Questa etichetta è prodotta da un'azienda vitivinicola consolidatasi quale punto di riferimento dei Colli Orientali friulani. Lasciati conquistare dal sorprendente mix di tradizione e modernità!

Ottenuto esclusivamente con l'uvaggio autoctono a Friulano, questo vino è una vera chicca per gli amanti dei bianchi fermi. Il microclima nel quale crescono le vigne è assolutamente favorevole alla viticoltura, con una spiccata escursione termica che va ad abbinarsi all'esposizione solare verso sud. L'etichetta passa 3 mesi in bottiglia prima della vendita.

Il sapore rotondo del vino potrà essere valorizzato con seconde portate a base di pesce o di carni bianche, piatti leggeri tutti da gustare con un calice di Friulano. Da provare anche con formaggi a media stagionatura e con antipasti all'italiana, rendendolo super per una cena con i tuoi amici.
Dettagli
SKU 139150
Produttore Le Vigne di Zamò
Paese Italia
Regione Friuli-Venezia Giulia
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore
La famiglia Zamò ama il vino da sempre. Nel 1924 apre l'osteria di Manzano gestita da Luigi, papà di Tullio e nonno di Pierluigi e Silvano. L'avventura continua poi con la coltivazionie delle vigne situate nelle zone che storicamente danno origine ai migliori vini friulani. A distanza di quasi 100 anni, nel corso dei quali l'azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti, l'innovazione è ben visibile in azienda con la nuova e funzionale cantina completamente interrata, ma la bontà della tradizione è sempre la stessa.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.