Chiudi

Nipozzano Riserva Chianti Rufina 0,75l

Nipozzano Riserva Chianti Rufina 0,75l

Frescobaldi

14,90 € ( € 19.87 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Emblematico vino del Castello Nipozzano, storica tenuta Frescobaldi pochi km a nord-est di Firenze, Nipozzano Riserva è il simbolo della tradizione vitivinicola Toscana e dell’indissolubile legame con il terroir.

Grazie al perfetto equilibrio tra altitudine, suolo e microclima fresco e ventilato, Nipozzano Riserva è dotato di un carattere armonioso e di una forte longevità. Lasciato maturare per circa 24 mesi in barriques, Nipozzano Riserva è un vino complesso ma strettamente legato allo stile del territorio. Il colore rosso rubino intenso ne denota un carattere deciso ed elegante. I frutti rossi e le note degli agrumi maturi, danno luogo ad un nasco delicatamente fruttato, cui fanno seguito eleganti note di viola. Il tutto è completato da una leggera speziatura. Il palato si esprime con un'intrigante complessità armonica; è denso e persistente.

L'abbinamento con carni rosse alla griglia o agnello al forno è di grande piacevolezza, ma accompagna adeguatamente anche il pecorino toscano poco stagionato.
Dettagli
SKU 120097
Produttore Frescobaldi
Paese Italia
Regione Toscana
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13%
Produttore
La storia della famiglia Frescobaldi inizia più di mille anni fa ed è intimamente collegata alla storia della Toscana. Frescobaldi incarna l'essenza della Toscana, la sua straordinaria vocazione per la viticoltura e la diversità dei suoi territori. L'unicità di Frescobaldi nasce proprio dalla rappresentazione di questa diversità, dalle sue 8 tenute e da vini che esprimono un caleidoscopio di aromi e sensazioni, figlie delle caratteristiche di ogni singolo terroir. Le tenute sono posizionate in zone di elezione della Toscana e raccontano ognuna una propria storia, fatta di natura, terroir e persone. Dalla Tenuta Castiglioni, dove iniziarono i 700 anni di storia vitivinicola della famiglia, a Castel Giocondo sulle colline di Montalcino, all'eternità del Castello Nipozzano, alla sensualità del Castello Pomino, ai nuovi orizzonti sul mare della Tenuta Ammiraglia, all'anfiteatro naturale della Tenuta Perano fino alla conviviale toscanità di Rèmole.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.