Chiudi

Negroamaro Salento IGT 0,75l

Negroamaro Salento IGT 0,75l

Ognissole

10,80 € ( € 14.40 / l )

Non disponibile

Lista Spesa
O
Descrizione
Il Negroamaro Ognissole è un vino rosso tipico del Salento. Le uve vengono coltivate nella tenuta di Fragagnano vicino a Manduria. La particolarità di questo terreno calcareo misto a strati tufacei caratterizza questo ottimo vino.

Il Negroamaro Ognissole al naso presenta aromi di frutti rossi e note erbacee. Al palato è persistente con un finale ricco e speziato, tipico del vitigno Negroamaro. Il Negroamaro si abbina egregiamente con la pasta al pomodoro, pizza e zuppe di verdure e legumi.
Dettagli
SKU 119945
Produttore Ognissole
Paese Italia
Regione Puglia
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 14%
Produttore
Il nome Ognissole, di origine greca, è citato in un poema di Leonida da Taranto (III sec. a.C.) che parla di queste terre come ricche di fascino, illuminate da “ogni sole” per gran parte della giornata. Ognissole racconta l’essenza della Puglia, in cui il sole e l’influenza del mare donano alle uve ricchezza, carattere ed eleganza. Il logo è la reinterpretazione in dettaglio del mosaico di una domus costruita tra la fine del III ed il II sec. a.C., conservato nel Museo Nazionale Archeologico di Taranto. La tenuta, con circa 50 ettari di vigna, è situata a Fragagnano (TA), nel cuore dell’area di produzione del Primitivo di Manduria DOC. Il ciclo produttivo (di vinificazione e imbottigliamento) è interamente realizzato in una piccola cantina a Sava (TA), a circa 3 km dai vigneti. I terreni, calcarei e talvolta argillosi, hanno la caratteristica colorazione “rossa”, tipica di queste aree. Le varietà coltivate sono: Primitivo, Chardonnay, Negroamaro.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti