Chiudi

Muffato della Sala Umbria IGT 0,5l

Muffato della Sala Umbria IGT 0,5l

Marchesi Antinori

40,90 € ( € 81.80 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Il Muffato della Sala è un vino prodotto da uve Sauvignon Blanc, Grechetto, Traminer e Riesling botritizzate, raccolte nei vigneti del Castello della Sala.

Di colore giallo dorato vivo, ha profumi intensi e caratteristici: note floreali e di miele si accompagnano a quelle fresche ed agrumate. Al palato si conferma un'ottima aromaticità e un buon equilibrio. Eccellente in abbinamento a dessert a base di frutta e creme, ma sorprendente anche con i formaggi erborinati.

Dettagli
SKU 107501
Produttore Marchesi Antinori
Paese Italia
Regione Toscana
Capacità 0,5l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 12,5%
Produttore

I vini della famiglia Antinori vantano oltre seicento anni di storia, poiché l'attività ebbe inizio nel lontano 1385, quando Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte della prestigiosa Arte Fiorentina dei Vinattieri. Da allora ben 26 generazioni si sono susseguite nella gestione dell'attività, effettuando scelte coraggiose ed innovative perfettamente abbinate al rispetto della tradizione e del territorio. La continua ricerca della perfezione fa sì che si eseguano frequenti esperimenti volti al miglioramento delle tecniche di vinificazione ed affinamento, accorgimenti che hanno permesso all'azienda di essere identificata come uno dei più prestigiosi produttori di vino italiani.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti