Chiudi

Montepulciano S.Eusanio 0,75l

Montepulciano S.Eusanio 0,75l

Valle Reale

21,80 € ( € 29.07 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Montepulciano d'Abruzzo Sant'Eusanio di Valle Reale nasce da un vigneto su un terreno magro e ciottoloso con l’esposizione a nord e l’escursione termica tra il giorno e la notte. Questi fattori rendono estreme le condizioni microclimatiche in cui maturano i grappoli rendendolo un vino unico dal colore rosso rubino con riflessi quasi violacei.

Al naso presenta profumi minerali di grafite, frutti neri e note balsamiche. In bocca è morbido e avvolgente, con tannini leggeri. La tipica vena acidula di queste uve regala freschezza e una beva piacevole. Nel finale chiude con sentori di frutta matura.

Provalo con garni grigliate, soprattutto maiale o agnello. Si abbina anche perfettamente con formaggi stagionati come il caciocavallo o il pecorino.
Dettagli
SKU 75041
Produttore Valle Reale
Paese Italia
Regione Abruzzo
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13,50%
Produttore
Valle Reale grazie alla sua posizione geografica tra il Parco Nazionale del Gran Sasso, i monti della Laga e il Parco Nazionale della Majella. è espressione autentica di un territorio verde e selvaggio ancora in gran parte incontaminato. Qui nasce la storia del Montepulciano d'Abruzzo e qui Valle Reale dà vita a vini con un'eleganza tutta particolare e caratterizzati da un complesso profilo aromatico.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.