Chiudi

Montepulciano d'Abruzzo 0,75l

Montepulciano d'Abruzzo 0,75l

Emidio Pepe

42,90 € ( € 57.20 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Montepulciano d'Abruzzo di Emidio Pepe e' un vero e proprio gigante non solo del Montepulciano e del vino naturale ma del vino mondiale. Vini gia' naturali prima che esistessero le certificazioni bio, vini di un'artigianalita' spontanea e quasi esasperata ma che dona sempre risultati che stupiscono e riconciliano col divino. Vini vivi, cangianti, elegantissimi e portatori di una rosa immensa di emozioni e significati enologici.

Rosso rubino fitto e brillante. Sviluppa al naso una nebulosa incantevole e sognante di frutta rossa matura, con tocco vinoso ed erbaceo, mirra e spezie orientali in succo di tamarindo. In bocca, grande slancio minerale, buona struttura tannica e corpo pieno. Si distende con equilibrio e audacia su vibrazioni fruttate. Persistente e armonico.

Ottimo con agnello al forno con patate e carciofi, braciole di cinghiale o  pasta ragu' di pecora.

Dettagli
SKU 122435
Produttore Emidio Pepe
Paese Italia
Regione Abruzzo
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 14%
Produttore
L’azienda nasce alla fine dell’Ottocento quando Emidio Pepe, nonno dell’attuale omonimo, trovò nelle colline toranesi il terroir ideale per i due principali vitigni abruzzesi. Nel 1944 suo figlio Giuseppe era già conosciuto in zona per la bontà del suo vino sfuso. Vent’anni dopo toccò al nipote, oggi conosciuto come “Ustì”, ereditare la terra e le conoscenze per elevare il Trebbiano ed il Montepulciano alla prova della bottiglia. Dal 1964 il marchio “Pepe” è divenuto simbolo di espressione territoriale e longevità, grazie all’empirica ed instancabile attività di Emidio e di sua moglie Rosa che gli ha dato tre figlie e lo ha affiancato nella quotidianità della famiglia e del lavoro. Negli anni si è conservata una conduzione familiare, senza mai dimenticare le tradizioni ed il saper fare del passato. Da tempo le figlie Daniela e Sofia, con il contributo della nipote Chiara, stanno mettendo in pratica i segreti appresi dai genitori, per mantenere intatto il patrimonio naturale dell’azienda, seguendo la via biologica prima ancora che questa fosse certificata da un timbro istituzionale o divenisse una moda. Oggi l’azienda dispone di 15 ettari coltivati secondo le tecniche dell’agricoltura biologica e biodinamica.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.