Chiudi

Melanzane a Funghetto 200g

Melanzane a Funghetto 200g

La Gastronomia di Alice per Eataly

Vaschetta Monoporzione
4,80 € ( € 24.00 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Le Melanzane a Funghetto de La Gastronomia di Alice per Eataly sono un contorno tipico della tradizione campana. Il loro nome deriva proprio dal taglio a cubetti della melanzana. Insaporite con pomodorini e parmigiano, non deludono mai.

Le Melanzane a Funghetto si possono gustare tiepide o fredde e sono ideali anche per condire la pasta, magari aggiungendo della provola dolce o della ricotta salata.

IL CONSIGLIO DELLO CHEF:
Viviana Varese, Chef Stellato Ristorante Alice, per Eataly

"Le Melanzane a Funghetto sono un contorno da mangiare a temperatura ambiente. Le melanzane vengono tagliate accuratamente a cubetti, successivamente vengono fritte, con un po' di pomodoro, del parmigiano grossolano e del basilico. Sono un piatto classico campano che mangiamo spesso a casa mia. Sono buonissime, sfiziose ed originali. Un modo diverso di gustare le melanzane."

Dettagli
SKU 139353
Produttore La Gastronomia di Alice per Eataly
Peso Minimo Garantito 200g
Conservazione Conservare tra 0° e +4° C
Produttore
La Gastronomia di Eataly è firmata Alice. Ristorante stellato di Viviana Varese. Viviana nasce a Salerno da una famiglia di ristoratori ed esordisce come pizzaiola a soli 7 anni. A 21 segue il primo stage al ristorante Mediterraneo di Piacenza dove affianca lo chef formatosi alla Cascina Rossa, storico locale del golfo di Napoli e acquisisce le prime basi di cucina mediterranea e pasticceria. Segue lo stage con Gualtiero Marchesi, due stelle Michelin, dal quale apprende dal Maestro l'organizzazione di un grande ristorante. Il suo debutto avviene il 29 maggio 1999: nasce Girasole il suo primo ristorante a Lodi. Poi avviene l'incontro con Sandra Ciciriello che da' il via nel 2007 a ALICE. Aprono infatti a Milano e nel 2011 arriva la prima stella Michelin che premia una cucina il cui protagonista è soprattutto il pesce, scelto personalmente da Sandra, che è anche sommelier A.i.s ed è lei ad accogliere i clienti di Alice, a scegliere e suggerire i giusti accostamenti tra i piatti e i migliori vini. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. Richiede passione, impegno, creatività, dedizione e umiltà.
Ingredienti e Etichetta
Melanzane, pomodori ciliegino, basilico, aglio, formaggio stagionato (latte, sale, caglio, lisizoma uovo, sale, olio di semi di girasole. Può contenere tracce di glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.