Chiudi

Magnum Barolo 1,5l

Magnum Barolo 1,5l

Parusso

72,00 € ( € 24.00 / L )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Magnum Barolo di Parusso: un Barolo di grande finezza e complessità che trasmette la vera anima di questo terroir vocato e i valori dei produttori Marco e Tiziana Parusso.

Si tratta di un vino che fa dell'equilibrio tra frutto, struttura tannica e freschezza il suo cavallo di battaglia. Viene prodotto secondo la tradizione di nonno Armando, vinificando le uve dai vari vigneti siti in Monforte d'Alba e Castiglione Falletto. Rosso granato al calice, regala un fine bouquet di frutti rossi maturi, menta e rabarbaro, note balsamiche e minerali e spezie rosse. Palato strutturato e ampio ma di grande freschezza, adatto a lunghi invecchiamenti ma anche a essere bevuto giovane.

Ideale per piatti delicati di carne come il filetto alla piastra, o primi piatti come ravioli e tagliatelle al ragù.
Dettagli
SKU 194341
Produttore Parusso
Paese Italia
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 1,5l
Gradazione Alcolica 14%
Produttore
La storia di Parusso inizia nel 1901 in località Bussia, dove sorge uno dei più prestigiosi cru di Barolo, e vede un punto di svolta quando nel 1971, quando Armando Parusso, padre degli attuali titolari Tiziana e Marco, inizia a imbottigliare e vendere il suo vino. Oggi Parusso produce vini di estrema finezza ed eleganza che trasmettono l'anima del terroir e i valori dei vignaioli.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.