Chiudi

Le Sabbie dell'Etna Bianco 0,75l

Le Sabbie dell'Etna Bianco 0,75l

Firriato

13,90 € ( € 18.53 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Da Firriato un vino espressione del territorio del vulcano: Le sabbie dell'Etna Bianco, nato da un blend di Carricante e Catarratto.

Di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, ha profumi di fiori e frutta gialli mentre in bocca rivela un corpo pieno e sapido.

Abbinalo con primi piatti saporiti, anche a base di sughi di carne e verdure.

Dettagli
SKU 109272
Produttore Firriato
Paese Italia
Regione Sicilia
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Alchool volume 13%
Produttore
​Dalla cultura e tradizione contadina della Sicilia Occidentale che trae origine il nome Firriato, ovvero quell’area prossima alla casa padronale dove venivano impiantate le colture più preziose, a partire dalla vigna. Anche in Sicilia, nelle contrade di campagna, lungo le antiche strade che attraversano i feudi della nobiltà agraria dell’Isola, che il firriato ha la sua storia. Attraversa i secoli per giungere sino a noi con la fierezza degli anni delle vendemmie trascorse, non dimenticate nel solco di una civiltà della vite e del vino che, nel trapanese, ha radici antiche. Il logo riassume e sintetizza in un simbolo la storia e la filosofia di un’azienda: metodo, territorio, fierezza e amore ferreo. Dietro ad un grande vino c’è sempre un grande territorio viticolo con condizioni pedoclimatiche caratterizzanti. Tutte le tenute agricole di Firriato hanno una particolarità, per esposizione, microclima, composizione dei suoli e ventilazione. Ciascuna esprime una propria identità. Questa diversità è una ricchezza che va tutelata e valorizzata sino alla “bottiglia”.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.