Chiudi

Langhe Bianco Herzu 0,75l

Langhe Bianco Herzu 0,75l

Ettore Germano

20,80 € ( € 27.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Langhe Bianco Herzu Ettore Germano conquista chiunque lo assaggi. Un attraente colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, un intenso profumo fruttato che ricorda i tropici, un sapore delicato, sapido, persistente. Il sentore fruttato si estende dall'aroma al sapore, dolce e piacevole. Finito il primo bicchiere, se ne sente subito la mancanza.

Il processo di realizzazione di Langhe Bianco Herzu Ettore Germano parte con la vendemmia effettuata a metà ottobre. La fermentazione avviene in botti d'acciaio con una durata di 40 giorni. Il risultato finale dell'intero processo crea un vino unico.

Langhe Bianco Herzu Ettore Germano è un vino molto versatile che può accompagnare una grande varietà di piatti. La sua specialità sono tutte le pietanze a base di mare: dagli antipasti ai primi piatti con crostacei, per arrivare al sushi, alle zuppe e ai secondi piatti. Con Langhe Bianco Herzu Ettore Germano il mare ha un'altro sapore.
Dettagli
SKU 124176
Produttore Ettore Germano
Paese Italia
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore
L’ azienda agricola Germano rientra tra le più importanti e rinomate cantine delle langhe. L’azienda è situata dal 1856 su uno dei Cru più estesi di Serralunga d’Alba, la Cerretta, una collina con ampie superfici vitate esposte a sud-est e sud-ovest, dove da 4 generazioni la famiglia Germano è proprietaria di 10 ettari coltivati a Nebbiolo, Barbera d’Alba, Dolcetto e piccole prove di Chardonnay e Merlot, nei famosi vigneti Prapò, Lazzarito e Cerretta.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti