Chiudi

Lacrima di Morro d'Alba 0,75l

Lacrima di Morro d'Alba 0,75l
Conti di Buscareto
9,50 € ( € 12.67 / l )

Non disponibile

Lista Spesa
O
Descrizione

Dettagli

Vino caratterizzato da un intenso colore rosso rubino, si contraddistingue per i marcati riflessi violacei. Al naso sprigiona sentori di petali di rosa appassita, rosa fané, piccoli frutti rossi di sottobosco, e leggere note speziate, in particolare pepe rosa.

Al palato questo vino risulta caldo, corposo, vellutato, con un finale contraddistinto da una piacevole freschezza, abbinata a note fruttate e particolarmente aromatiche. Il sapore intenso deriva inoltre dal periodo di maturazione per 6 mesi in vasche di acciaio e tini di rovere. Il particolare nome Lacrima si riferisce all'effetto di perdita di succo dell' acino nel momento in cui questo è ben maturo.

La Denominazione di Origine Controllata ha inoltre permesso di salvare l'antico vitigno dall'estinzione, permettendo di farlo apprezzare anche ai palati più esigenti.

Dettagli

Ulteriori informazioni

SKU 109016
Produttore Conti di Buscareto
Paese Italia
Regione Marche
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13%
Produttore

L'azienda agricola Conti di Buscareto si occupa di recuperare e far riscoprire i vecchi vitigni marchigiani, lavorandone poi i pregiati frutti in un'ottica di rinnovamento. I più moderni processi produttivi e qualitativi vengono infatti abbinati ai risultati raggiunti dalla tecnica enologica odierna. Questo intenso percorso di ricerca e di recupero del legame con il territorio si focalizza in particolare sul vitigno Lacrima Nera, varietà a bacca rossa tipica delle colline in cui è immerso il paese di Morro d'Alba, che comprende anche i Comuni di Belvedere Ostrense, Monte San Vito, Ostra, San Marcello e Senigallia. Con i suoi raffinati vini, l'azienda Conti di Buscareto vuole offrire a tutti la possibilità di rivivere i sapori e gli odori della tradizione e del territorio marchigiano.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti