Chiudi

Vin Santo 0,375l

Vin Santo 0,375l

Fattoria di Bacchereto

45,90 € ( € 122.40 / L )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Vin Santo della Fattoria di Bacchereto: un vino dolce dal sapore e dal profumo intensi e avvolgenti, perfetti per concludere la serata in bellezza.

Il vin santo toscano è una vera e propria istituzione nella regione e non solo, e berlo a fine pasto è il modo migliore per chiudere una cena con gli amici o con i parenti. La Fattoria di Bacchereto lo realizza in modo perfettamente equilibrato, con sentori olfattivi che richiamano quelli del miele e del caramello e un gusto morbido e avvolgente che sarà davvero difficile dimenticare.

Ottimo bevuto da solo o in accompagnamente ai cantucci, per un classico che non stanca mai.
Dettagli
SKU 86791
Produttore Fattoria di Bacchereto
Paese Italia
Regione Toscana
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,375l
Alchool volume 13%
Produttore
La Fattoria di Bacchereto si trova sulle colline alle pendici dei boschi che ricoprono il Montalbano in Toscana a pochi chilometri da Prato. La tenuta comprende prati, boschi, ampi frutteti, vasti castagneti, 60 ettari di uliveto dai quali si produce olio, e da vigne, che occupano circa 8 ettari. La famiglia Bencini Tesi ne è proprietaria dal 1925. Oggi la tenuta è condotta da Rossella Bencini Tesi, insieme a Marco Vannucci e da Adriano Zago, enologo e cantiniere di grande esperienza, che nel 2002 ha iniziato a praticare l'agricoltura biodinamica, portando alla rivoluzione di tutta la viticoltura tradizionale e il sistema di vinificazione in cantina. Nella vigna la concimazione è stata sostituita dal sovescio, contro le malattie della vite si utilizzano esclusivamente zolfo e rame e l'estirpazione delle erbe infestanti viene eseguita totalmente a mano; nella cantina i lieviti sono quelli naturali e indigeni, che si trovano sulle bucce; il vino viene conservato in grandi "tonneau" di legno e viene imbottigliato senza essere filtrato.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.