Chiudi

La Roggia Recioto Classico della Valpolicella DOCG 0,75l

La Roggia Recioto Classico della Valpolicella DOCG 0,75l

Speri

41,90 € ( € 55.87 / L )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Recioto Classico della Valpolicella La Roggia è un vino rosso dolce veneto, prodotto dalla famiglia Speri, nel comune di San Pietro in Cariano, in provincia di Verona. Le uve utilizzate, Corvina e Rondinella, provengono tutte dal vigneto La Roggia, coltivato in regime biologico.

I grappoli vengono attentamente selezionati e lasciati appassire nei fruttai per almeno 110 giorni prima di essere vinificati. Questo permette di concentrare gli zuccheri e i profumi ed ottenere un vino particolarmente ricco e complesso. La fermentazione dura circa un mese, dopodiché il vino viene lasciato maturare in barrique per almeno 2 anni e per 6 mesi in bottiglia. Questo lungo processo regala sensazioni uniche nel calice, a partire da colore, di un rosso compatto e impenetrabile, dalla consistenza materica. Al naso sprigiona un ventaglio di profumi incredibile, in cui si susseguono note di frutta a bacca nera in confettura, uva passa, violetta, cacao, spezie, note tostate e balsamiche. In bocca è caldo, dolce, avvolgente, ben bilanciato dal tannino e dalla freschezza, lunghissimo.

Vino da meditazione, riesce ad accompagnare splendidamente dolci a base di cioccolato e sa stupire con abbinamenti insoliti come quello sui formaggi erborinati.
Dettagli
SKU 428059
Produttore Speri
Paese Italia
Regione Veneto
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 13,5%
Produttore
Speri è un'azienda a conduzione famigliare che sorge nell'area della Valpolicella e che, di generazione in generazione, si è tramandata i segreti della produzione di vino. Grazie alla dedizione per il lavoro e per la realizzazione di prodotti di ottima qualità, nel corso del tempo è diventato un punto di riferimento fondamentale per il settore, producendo bottiglie particolarmente rappresentative del territorio dal quale provengono. La gamma produttiva è molto ampia e comprende vini di facile beva ma anche vini piuttosto complessi, distillati e vini dolci.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.