Chiudi

Chianti Classico Montelodoli 0,75l

Chianti Classico Montelodoli 0,75l

Certosa di Belriguardo

13,90 € ( € 18.53 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Questo prestigioso vino è un'esclusiva Eataly: lo trovi solo da noi! Non fartelo scappare.

Il Chianti Classico Montelodoli di Certosa Belriguardo è uno splendido esempio dell'eccelsa produzione delle colline senesi. È un'etichetta soave ed elegante che rassicura il palato con tutta la potenza di un vino secolare, baciato da un terroir suggestivo e da un sole potente ma generoso.

Gianna Nannini, proprietaria della Certosa dal 2006, ha voluto ricreare l'emozione della sua Toscana in un bicchiere. Una scommessa vinta a larghe maniche perché questo vino rosso rubino coniuga abilmente una tessitura aromatica floreale alle nuances regalate da inedite note speziate. Il gusto è asciutto e vellutato con un finale gradevole che ne svela l'incomparabile armonia.

Il Chianti Classico Montelodoli di Certosa Belriguardo è un vino dalla doppia personalità. Ottimo ed esuberante da giovane, rivela un'eccelsa capacità evolutiva. Versatile e poliedrico, ama accompagnare le ricette tipiche della sua terra, le carni rosse alla griglia e i formaggi saporiti.
Dettagli
SKU 357185
Produttore Certosa di Belriguardo
Paese Italia
Regione Toscana
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 14
Produttore
Nello splendido contesto delle colline toscane, è immersa la Certosa di Belriguardo, circondata dalla natura incontaminata e dalla profonda cultura vitivinicola regionale. La zona di produzione, in particolare, è quella del Chianti delle colline senesi, dove a farla da padrone è il vitigno sangiovese. Dal momento in cui quest'atmosfera ha incontrato la passione e l'entusiasmo che da sempre contraddistinguono Gianna Nannini, la Certosa è diventata uno dei produttori più originali della zona. I vini che ne derivano raccontano dunque la terra che li ha prodotti, imitando la poesia dei testi della nota cantante italiana.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.