Chiudi

Vignamorello Gutturnio Superiore Doc 0,75l

Vignamorello Gutturnio Superiore Doc 0,75l

La Tosa

18,90 € ( € 25.20 / L )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Vignamorello Gutturnio Superiore Doc de La Tosa: un vino secco che proviene dal vigneto Morello, situato nella zona dei Colli Piacentini, in Emilia Romagna.

La macerazione, della durata di 15 giorni, e la fermentazione alcolica precedono l'affinamento di 6 mesi in barrique. Si presenta al calice rosso rubino scuro e profondo, all'olfatto affiorano note fruttate e al palato è denso e concentrato.

Gusta il Vignamorello Gutturnio Superiore Doc de La Tosa con piatti della tradizione emiliana.
Dettagli
SKU 123977
Produttore La Tosa
Paese Italia
Regione Emilia-Romagna
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 14,5%
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
Con un occhio alla tradizione contadina del passato ed in particolare alle sue pratiche di vinificazione, quella della famiglia Pizzamiglio si è imposta negli anni come una delle più solide realtà dell’Emilia-Romagna. Siamo a Vigolzone, non lontano da Piacenza, dove nel 1980 nasce la Tosa con l’acquisto da parte dei due fratelli di sedici ettari di terreno sulle colline della Val Nure, quasi interamente piantati con il passare degli anni a vigneto. La caratteristica principale de La Tosa riguarda probabilmente la sola produzione, a dispetto della tradizione piacentina, di soli vini rossi fermi in rispetto alla particolare natura dei terreni argillosi che caratterizzano tutta la proprietà. Ne derivano vini molto eleganti, veri e propri riferimenti per le rispettive tipologie. Non solo: Ferruccio e Stefano Pizzamiglio nel corso degli anni hanno raccolto una quantità tale di attrezzi per la potatura, di pigiatrici, di torchi, di pompe per i travasi ed altri oggetti legati al vino da farne un museo, l’unico della provincia di Piacenza e tra i più interessanti della Penisola.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.