Chiudi

Tintilia Dop Molise Macchiarossa 0,75l

Tintilia Dop Molise Macchiarossa 0,75l

Claudio Cipressi

23,90 € ( € 31.87 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Tintilia DOP Molise Macchiarossa di Claudio Cipressi è un vino di colore rosso brillante con riflessi che tendono al granato. Al palato si presenta morbido, caldo e avvolgente. Al naso risaltano le note speziate e balsamiche e il profumo della frutta rossa.

Claudio Cipressi, produttore del Tintilia del Molise DOC Macchiarossa, ha riscoperto e valorizzato il vitigno autoctono tintilia. La vendemmia viene fatta manualmente nella prima metà di ottobre, e le uve vengono disposte nelle cassette, proprio come una volta. La maturazione del vino avviene in acciaio per 24 mesi e prima di essere venduto si affina in bottiglia per altri 6 mesi.

Il Tintilia DOP Molise Macchiarossa è ideale da gustare con arrosti di carne e formaggi di media stagionatura.
Dettagli
SKU 312969
Produttore Claudio Cipressi
Paese Italia
Regione Molise
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 14,5%
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
Per Claudio Cipressi il vino è il segno distintivo per valorizzare la terra in cui è nato, il Molise. Una regione con una morfologia territoriale unica che conserva come paesaggio largamente incontaminato numerose eccellenze e moltissime potenzialità, anche nella vigna. È per questo che Claudio, con l’entusiasmo e la convinzione delle cose nuove, coltiva ogni giorno sedici ettari vitati con piante autoctone: undici di Tintilia del Molise, tre di Montepulciano, due di Falanghina e uno di Trebbiano.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.