Chiudi

Il Rosso dell'Abazia Montello e Colli Asolani 0,75l

Il Rosso dell'Abazia Montello e Colli Asolani 0,75l

Serafini & Vidotto

28,80 € ( € 38.40 / l )
O
Descrizione

Il Rosso dell'Abazia di Serafini&Vidotto è un vino ottenuto a partire da uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot.

Si caratterizza per un vivace colore rosso rubino con riflessi granati. Al naso rivela una bella complessità su cui spiccano note di prugne rosse essiccate, amarene e agrumi canditi ma anche erbe aromatiche e sentori quasi balsamici. Al palato questo vino è piacevolmente avvolgente, con un corpo ben equilibrato e definito. I tannini sono morbidi e armonici. Il finale è persistente, con note di frutta e spezie. Gradazione alcolica: 13% vol.

Perfetto in abbinamento a piatti succulenti come la carne alla brace o secondi piatti a base di cacciagione. Ottimo anche con formaggi stagionati o semplicemente in meditazione.

Dettagli
SKU 86252
Produttore Serafini & Vidotto
Paese Italia
Regione Veneto
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore

La storia dell'azienda Serafini & Vidotto parla di passione e di impegno. Ma racconta anche del rispetto per la terra e dell'amicizia fra due giovani vignaioli, amanti della sperimentazione e dell'innovazione. Si tratta di passione per la qualità e per la produzione di vini che reinterpretino la tradizione, grazie ad una cantina all'avanguardia realizzata nell'ottica di una totale complementarietà con il paesaggio. Nascono così vini che hanno il sapore intenso dell’entusiasmo.

Ingredienti e Etichetta
contiene solfiti