Chiudi

Il Bruciato 0,75l

Il Bruciato 0,75l
Marchesi Antinori
17,80 € ( € 23.73 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Dettagli

Il Bruciato della Tenuta Guado al Tasso dei Marchesi Antinori è un Bolgheri Rosso, vino di pregio che nasce in questa zona, nota nel mondo per la produzione dei grandi rossi toscani, da un blend di Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah.

Di colore rosso rubino intenso, questo vino si apre al naso con note intense di frutti rossi maturi e spezie dolci. In bocca è armonioso, equilibrato, piacevolmente avvolgente.

Questo grande vino rosso si abbina egregiamente a primi piatti con sughi ricchi, di carne e verdure e secondi di carne, in particolare con quella alla brace.

Dettagli

Ulteriori informazioni

SKU 125490
Produttore Marchesi Antinori
Paese Italia
Regione Toscana
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore

La Tenuta di Guado al Tasso è a vocazione vinicola già a partire dal Seicento, ma è nell'Ottocento che i suoi vini cominciano a farsi notare, quando proprietari della tenuta erano i nobili della famiglia dei della Gherardesca. Negli anni Trenta del Novecento, la Tenuta passa ai Marchesi Antinori che ne consolidano la produzione, grazie anche alla felice posizione di cui gode. Grazie alla continua ricerca e sperimentazione, questa Tenuta ha contribuito ad elevare il bolgherese fra le zone più importanti dell'Europa enologica, esprimendo un carattere spiccatamente mediterraneo fatto di potenza, eleganza ed equilibrio.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti