Chiudi

Hundred Sixty 0,75l

Hundred Sixty 0,75l

Fontanafredda

24,80 € ( € 33.07 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Hundred Sixty 0,75l di Fontanafredda prodotto con uve Pinot Nero. Nato per celebrare il 160esimo compleanno di Fontanafredda!

Ottenuto dalla vinificazione di uve che grazie all’altitudine maturano con lentezza in modo da produrre aromi molto particolari, è sboccato dopo un periodo di affinamento sui lieviti di 9 anni. Lo spumante versato nel calice presenta un colore giallo oro con riflessi verdi. Il pérlage è finissimo e molto persistente. I profumi di grande intensità e complessità, ricordano con prevalenza il miele millefiori e le spezie, la frutta secca tostata, e la crosta di pane. In bocca si avverte la struttura del pinot nero. Il retrogusto lungo e persistente con sensazioni fresche e sapide.

L'Hundred Sixty è ottimo come aperitivo ma soprattutto, per la sua indiscussa personalità, rappresenta un modo eccellente per accompagnare con classe tutte le portate.
Dettagli
SKU 144535
Produttore Fontanafredda
Paese Italia
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 12%
Produttore
Fra le splendide colline delle Langhe, nel cuore più profondo del Piemonte, sorge la stupenda tenuta di Fontanafredda, un tempo appartenuta al re Vittorio Emanuele II che la regalò a Rosa Vercellana, una popolana di cui si era perdutamente innamorato. Una storia d'amore antica, ravvivata dalla passione di Emanuele Guerreri Conte di Mirafiore, figlio del re e della Bela Rusin e imprenditore moderno che decide di dedicare la sua vita al vino. Fontanafredda mantiene vivi i tratti di questa storia, con attenzione particolare a quella voglia di rinnovare e perfezionarsi che da sempre contraddistinguono l'azienda, ormai punto di riferimento nel territorio di Langa. Qui, infatti. la passione per il vino, per la terra e per la tradizione trova la sua espressione più concreta.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti