Chiudi

Hummus 200g

Hummus 200g

La Gastronomia di Alice per Eataly

Vaschetta Monoporzione
5,00 € ( € 25.00 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

L’Hummus de La Gastronomia di Alice per Eataly è la tipica crema color ocra a base di ceci e tahin originaria della tradizione culinaria araba. Perfetta spalmata su pane e crostini (o sulla pita, il tipico pane arabo) e per accompagnare verdure crude in pinzimonio. Le spezie, il curry e la tahina, rendono questo piatto così speciale.

L’Hummus di Eataly, preparato da La Gastronomia di Alice, è preparato fresco tutti i giorni dai nostri chef selezionando solo le migliori materie prime. 

IL CONSIGLIO DELLO CHEF:
Viviana Varese, Chef Stellato Ristorante Alice, per Eataly

"L’Hummus è un piatto che va bene tutto l’anno, di origine israeliana, tipico di tutto il Medio Oriente. Perfetto da accompagnare a crostini o cracker.

Ideale come alimento sorprendente per un aperitivo con amici: per stuzzicare qualcosa di particolare dai profumi esotici ma molto freschi e sani. È una ricetta semplice ma poco ripetibile perché, al contrario di quanto si pensi, preparare l’hummus in casa è un procedimento laborioso."

Dettagli
SKU 139328
Produttore La Gastronomia di Alice per Eataly
Peso Minimo Garantito 200g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
La Gastronomia di Eataly è firmata Alice. Ristorante stellata di Viviana Varese. Viviana nasce a Salerno da una famiglia di ristoratori ed esordisce come pizzaiola a soli 7 anni. A 21 segue il primo stage al ristorante Mediterraneo di Piacenza dove affianca lo chef formatosi alla Cascina Rossa, storico locale del golfo di Napoli e acquisisce le prime basi di cucina mediterranea e pasticceria. Segue lo stage con Gualtiero Marchesi, due stelle Michelin, dal quale apprende l'organizzazione di un grande ristorante. Il suo debutto avviene il 29 maggio 1999: nasce Girasole il suo primo ristorante a Lodi. Poi avviene l'incontro con Sandra Ciciriello che da' il via nel 2007 a ALICE. Aprono infatti a Milano e nel 2011 arriva la prima stella Michelin che premia una cucina il cui protagonista è soprattutto il pesce, scelto personalmente da Sandra, che è anche sommelier A.i.s ed è lei ad accogliere i clienti di Alice, a scegliere e suggerire i giusti accostamenti tra i piatti e i migliori vini. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. Richiede passione, impegno, creatività, dedizione e umiltà.
Ingredienti e Etichetta
Ceci cotti, olio extravergine di oliva, cipolla dorata, pepe nero, curry, garam marsala, paprika, rosmarino, acqua, sale, pepe, olio di semi di sesamo, tahina, semi di sesamo. Può contenere tracce di glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.