Chiudi

Hamburger Giotto 3x150g

Hamburger Giotto 3x150g
La Granda
5,80 € ( € 12.89 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Dettagli

L’Hamburger Giotto de La Granda è carne macinata di bovino adulto di razza Piemontese.

La razza Piemontese è presidio Slow Food e la sua caratteristica principale è l’elevata resa al macello che supera, in alcuni casi, il 70%. Da questa si ottiene una carne magra, povera di tendini e di grasso, sapida e gustosa.
Da consumare previa cottura.

IL CONSIGLIO DELL’ESPERTO:
Niccolò Palazzo, Responsabile Macelleria Eataly Smeraldo, La Granda

"La Fassona Piemontese è un animale nutrito fino ai 6 mesi con latte della madre. Dopo i primi sei mesi inizia a mangiare crusca, farro, avena e erba di prato stabile.

Il segreto per mangiar bene il Giotto ed esaltarne tutti i sapori e le caratteristiche è fare una cottura a secco quando la padella è calda. Per un minuto e mezzo da un lato e dall’altro. Importantissimo: non mettere l’hamburger subito nel piatto perché col freddo del piatto i pori della carne si aprono e perdono liquido. Quel liquido perso è sapore in meno. Meglio tenere la carne in padella coperta qualche secondo dopo la cottura per renderla più saporita e più tenera."
Dettagli

Ulteriori informazioni

SKU 33242
Produttore La Granda
Paese Italy
Regione Piemonte
Peso Minimo Garantito 3x150g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
“La Granda” è un’associazione di allevatori nata nel 1996, i quali con l’aiuto e la regia del dott. Capaldo, hanno creduto e dato vita ad un progetto di rilancio della razza bovina piemontese e a una rivalorizzazione del consumo di carne di qualità. Quasi tutti i produttori provengono dal Consorzio di Tutela della Razza Bovina Piemontese e dall’insegnamento del suo fondatore, il dott. Francesco Delfino. Qui, all’interno del Consorzio, hanno cercato e raccolto gli stimoli necessari per tentare di dar forma ad un nuovo progetto, capitanato in prima persona proprio da loro stessi. Consapevoli delle molteplici differenziazioni che il mercato è andato via via assumendo, i componenti de La Granda si sono rivolti ad un diverso modello di consumatore che ormai, da qualche anno, é diventato una realtà commerciale tutt’altro che trascurabile. Partendo da uno standard produttivo già elevato, gli allevatori della razza bovina Piemontese, hanno cercato di coagulare nel progetto “La Granda” le esperienze trascorse all interno del Consorzio: una nuova idea di produzione attenta alla materia prima, alla salubrità ma anche al gusto stesso della carne, un attento disciplinare, una diversa sensibilità verso le problematiche legate al benessere animale e, soprattutto, la voglia di compiere un grande salto di qualità all’interno del mondo zootecnico-alimentare bisognoso di diversificazioni.
Ingredienti e Etichetta
Carne di bovino adulto, acqua, sale. Può contenere tracce di glutine, latte, uova, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.

Nato, allevato e macellato in: Italia;
Macellato in: IT 2535M CE;
Sezionato in: IT N6W50 CE.