Chiudi

Grillo 0,75l

Grillo 0,75l

Calatrasi & Miccichè

9,50 € ( € 12.67 / l )

Non disponibile

Lista Spesa
O
Descrizione

Il Grillo di Calatrasi&Miccichè nasce dalla tradizione contadina e da uve autoctone lavorate sapientemente: è un vino intenso, dal gusto deciso e piacevole.

Nel bicchiere si presenta con un colore giallo intenso con riflessi brillanti, mentre all'olfatto rivela note fruttate e marcati sentori di noce, pepe verde e frutta esotica. Al palato è sapido e persistente. Gradazione alcolica: 14.5% vol.

Provalo in abbinamento a piatti leggeri a base di pesce e verdure.

Dettagli
SKU 90241
Produttore Calatrasi & Miccichè
Paese Italia
Regione Sicilia
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13%
Produttore

La famiglia Miccichè coltiva vigneti in Sicilia dal 1780. Il vigneto è considerato il perno della comunità, il suo fondamento sociale. Oggi l'azienda è conosciuta in Italia e nel mondo per l'eccellenza qualitativa che la contraddistingue e per la ricchezza dei territori di cui si fa portavoce. Le Cantine Calatrasi si trovano infatti in Sicilia, fra le colline della Valle dello Jato, in un'area dove la natura e la storia convivono e creano un paesaggio unico ed affascinante. Nei vigneti si applicano rigidamente i principi dell'agricoltura integrata, non usando concimi chimici nè diserbanti. L'azienda vuole avvicinare le persone al mondo del vino più autentico, favorendo la riscoperta dei sapori tradizionali, che trovano la massima espressione in abbinamento all'eccellente produzione gastronomica locale.

Ingredienti e Etichetta
contiene solfiti