Chiudi

Gelso Bianco 0,75l

Gelso Bianco 0,75l

Tenuta I Gelsi

8,50 € ( € 11.33 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Un vino di eccellenza, una produzione tradizionale: il Gelso Bianco della Tenuta i Gelsi vibra nei calici mostrando il suo aspetto limpido e ed amando un'aroma gentile che testimonia la sua straordinaria purezza. Nato dalla pregiata uva a bacche bianche, tipica delle lucane colline del Vulture, è un prodotto IGT che ti invita ad assaporarlo durante una cena o un momento di relax.
Realizzato esclusivamente con uve provenienti da vitigni Malvasia, questo vino bianco ha un profumo aromatico, leggero ma persistente. Il suo gusto, fresco, equilibrato e caratterizzato dal giusto livello di sapidità, è versatile e amabile, capace incontrare il gusto di tutti. Un lieve sentore floreale lo rende al contempo particolare e delicato.
Il Gelso Bianco della Tenuta i Gelsi è ideale sia per le occasioni familiari, che per gli eventi speciali. Si abbina in modo egregio con i piatti a base di pesce, ma valorizza con le sue note aromatiche anche torte rustiche e aperitivi freddi, come il classico prosciutto e melone o un tagliere di formaggi non eccessivamente stagionati. Ottimo con dolci e dessert.
Dettagli
SKU 106593
Produttore Tenuta I Gelsi
Paese Italia
Regione Basilicata
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 0
Produttore
Tenuta i Gelsi nasce nel 2003 per volere di Pasquale Bafunno e Ruggiero Potito, decisi a valorizzare il patrimonio viticolo di famiglia in quello che è uno degli angoli più suggestivi della Basilicata per bellezza naturalistica e paesaggistica: il versante del Vulture che si affaccia sulle colline dell’Irpinia e che regala uve di alta qualità.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.