Chiudi

Fregula Sarda 500g

Fregula Sarda 500g

Eticalimenta

5,30 € ( € 10.60 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Vero prodotto tipico delle Sardegna, la Fregola (o fregula in dialetto sardo) sarda è una pasta di semola di grano duro artigianale, creata per rotolamento in un catino e poi tostata in forno.

Si presenta sotto forma di palline dorate dalla forma irregolare e va cotta come se fosse un risotto, aggiungendo brodo o acqua poco alla volta in modo che i chicchi si ammorbidiscano assorbendo il liquido.

La ricetta tradizionale vuole che la fregola venga cucinata insieme alle arselle fresche e in generale condita con pesce e crostacei ma è ottima anche con sughi più rustici come funghi e salsiccia oppure verdure.

Dettagli
SKU 44646
Produttore Eticalimenta
Paese Italia
Regione Sardegna
Peso netto 0,5kg
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore

Eticalimenta è un'azienda nata per permettere a tutti di scoprire e far scoprire gli alimenti realizzati secondo le tecniche più artigianali e rispettose della tradizione. Ma chi è davvero Eticalimenta? Lo sono tutte le aziende che per produrre il cibo scelgono di utilizzare materie prime locali, affidandosi alle ricette che guardano alle antiche tradizioni. Questo perchè l'eccellenza qualitativa passa anche dalla salvaguardia del patrimonio storico-culturale e della sostenibilità ambientale.

Ingredienti e Etichetta
Semola di grano duro, acqua. Allergeni: contiene glutine