Chiudi

Filari corti Langhe Nebbiolo 0,75l

Filari corti Langhe Nebbiolo 0,75l
Brandini
22,50 € ( € 30.00 / l )

Non disponibile

Lista Spesa
O
Descrizione

Dettagli

Il nebbiolo Filari Corti di Brandini nasce nelle Langhe, terre famose per la produzione del Barolo, viene prodotto con le uve della Vigna Sant'Anna, che grazie al suo terreno particolare e all'esposizione privilegiata è il primo appezzamento dell'azienda vinicola in cui si inizia a vedere il cambio di colore dell'uva che comincia a maturare.

Di colore rosso granato, questo vino viene vinificato a temperatura controllata: il Nebbiolo Brandini ha un colore rosso granato e si apre al naso con note di rosa e violetta, che si fondono con sentori balsamici di menta. In bocca è un vino di buon corpo, piacevole e avvolgente. Gradazione alcolica: 13,5% vol.

Gli abbinamenti ideali per questo nebbiolo sono quelli con le carni bianche e i formaggi a pasta dura di media stagionatura, ma si può bere, come si dice da Brandini: 'Con tutto... e con chi ti piace'.

Dettagli

Ulteriori informazioni

SKU 103935
Produttore Brandini
Paese Italia
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 14%
Produttore
Il Piemonte da sempre lega la sua storia a quella delle vigne: una terra imbevuta dell'armonia del vino, la stessa in cui nasce Brandini, azienda agricola biologica da sempre impegnata nell'interpretazione creativa delle proprie tradizioni. Nel cuore di La Morra (Cn), i migliori vini della tradizione piemontese vengono prodotti con la supervisione di Beppe Caviola, attualmente considerato uno dei migliori enologi italiani.
Ingredienti e Etichetta
contiene solfiti