Chiudi

Extra Brut Glacier 0,75l

Extra Brut Glacier 0,75l

Cave du Vin Blanc

23,80 € ( € 31.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

L'Extra Brut Glacier di Cave Mont Blanc è un vino spumante metodo classico prodotto  in Val D'Aosta da vigneti di grande elevazione, fino a 1200 m. alle pendici del Monte Bianco tra i più alti in Europa, tra i comuni di Morgex e di La Salle. L'uva utilizzata è 100% Priè Blanc de Morgex, antico vitigno autoctono valdaostano. Dopo prima fermentazione in botti grandi di legno di larice e rovere ed in acciaio, seguono non meno di 20 mesi di rifermentazione prima del degorgement (sboccatura).

Naso fine, balsamico e montano con stella alpina, mandorle amare e ginestra su composta di zafferano e zenzero cristallizato. Sorso sapido, sciutto e minerale, luminosissimo con melone bianco, camomilla e enice stellato.
 
Ideale con antipasti di crudità di mare o con primi di crostacei, non disdegna primi con sughi di verdure e carni bianche.
Dettagli
SKU 147775
Produttore Cave du Vin Blanc
Paese Italia
Regione Valle d'Aosta
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12,5
Produttore
​Quella di Cave Mont Blanc si può a tutti gli effetti definire viticoltura eroica. Tra vigneti, tra i più alti in Europa, che si inerpicano fino a 1200 m. i soci conferitori di questa storica cooperativa dedita alla lavorazione del tipico vitigno valdaostano Priè Blanc lavorano utilizzando le più avanzate tecniche enologiche in un armonico connubio con la tradizione secolare valdaostana. Vini di carattere alpino e armonico che sanno sempre trasmettere emozioni.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti