Chiudi

Etna Bianco 'A' Puddara' Magnum 1,5l

Etna Bianco 'A' Puddara' Magnum 1,5l

Tenuta di Fessina

53,00 € ( € 35.33 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Tenuta di Fessina Etna Bianco 'A' Puddara' Magnum, è un raffinato e intrigante bianco etneo dall'intrigante e complesso carattere minerale. Viene prodotto, tra la vetta dell’Etna e il mare, da uve Carricante da alberelli centenari a quasi 1000m di altitudine nelle contrade di Milo e Santa Maria di Licodìa. Un vino vivo e vibrante, pura e intensa espressione del territorio etneo.

Oro chiaro e luminoso nel calice, incanta con un naso coinvolgente e marino di rara complessità: erbe officinali, nespole, origano e echi salmastri tra salvia e composta di fichi. Al palato dritto e austero ma di grande e mediterraneo calore e intensa profondità: note minerali risuonano su papaya e melone disidratati, incenso e gesso bagnato

In grado di accompagnare tutti i piatti, ideale soprattutto per un aperitivo o un pranzo leggero.
Dettagli
SKU 193782
Produttore Tenuta di Fessina
Paese Italia
Regione Sicilia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 1,5l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
Tenuta di Fessina è un progetto emozionale, che nasce sulla scia di un innamoramento di Silvia Maestrelli per questa terra ricca di contrasti. Nel 2007, in collaborazione con l’enologo Federico Curtaz, già agronomo di Gaja per venti anni, la produttrice toscana acquista un vecchio vigneto di Nerello Mascalese risalente al secolo scorso. Al centro del vigneto, un vero scrigno: un palmento del Settecento in pietra lavica, con l'antica "chianca" - torchio per la pressatura delle vinacce - ancora intatta. I' vigne di Fessina, come la gente di queste terre chiama da sempre la tenuta di Rovittello, nel Comune di Castiglione di Sicilia, raccontano bene la cura e l'amore con cui sono state coltivate e conservate dai precedenti proprietari, a cui è stato dedicato, come forma di ringraziamento per non aver mandato in fumo i vigneti sull'Etna, il cru di Nerello Mascalese Il Musmeci, ETNA Rosso. A colpo d'occhio, Fessina appare come un vero giardino dai frutti d'oro o un bosco nano di brillanti chiome verdi spettinate dal vento nutriente della Montagna di fuoco, incastonato tra due fertilissime colate laviche, con alberelli centenari avvitati su se stessi ed espressivi come sculture naturali. Impossibile non innamorarsene a prima vista.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.