Chiudi

Offida Pecorino Reve DOCG 0,75l

Offida Pecorino Reve DOCG 0,75l

Velenosi

21,80 € ( € 29.07 / L )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Pecorino Reve di Velenosi è un vino prodotto esclusivamente con uve Pecorino da coltivazione rigorosamente biologica, antico vitigno autoctono dell’area picena. Il Kiara mostra caratteristiche davvero originali, ascrivibili ai vini da uve Pecorino in purezza: buona alcolicità, note minerali già presenti in gioventù, spiccati sentori di salvia e camomilla e una pronunciata acidità che consente al vino di evolvere negli anni in modo convincente.

Il calice ci ammalia con un oro pallido ma brillante, seguito al naso da un bouquet di erbe di campo, camomilla, polvere di nocciole e susine gialle. Sorso fresco, gustoso e e di sopraffina complessità, mai semplice e banale e sempre cangiante: salsedine, brezze primaverili, melone giallo e alloro si uniscono a note di spezie bianche e piacevolmente vanigliate. Finale affascinante, lungo e persistente.

Eccellente con sformati e gratin di verdure, primi piatti di pesce e crostacei ma anche salumi e formaggi mediamente stagionati e piatti dai sapori più decisi a base di carni bianche.
Dettagli
SKU 185259
Produttore Velenosi
Paese Italia
Regione Marche
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
La Canina velenosi, la cui prima vendemmia risale al 1984, ha sempre avuto un'unica stella polare: unire il meglio della tradizione artigianale alle più avanzate tecnologie enologiche. Ci troviamo in una delle zone più affascinanti delle Marche, non lontano da Ascoli Piceno, esattamente in località Monticelli, dove a metà degli anni ’80, Ercole e Angela Velenosi fondano la cantina. Sulle dolci colline che guardano verso l’Adriatico, sono coltivati circa duecento ettari vitati. I terreni, principalmente argillosi e particolarmente vocati alla coltivazione della vite, ospitano tanto le varietà autoctone di montepulciano, sangiovese, lacrima, pecorino, verdicchio e passerina, quanto le uve internazionali di cabernet sauvignon, merlot, chardonnay, syrah, sauvignon blanc e pinot nero.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.