Chiudi

Côtes de Provence AOC Cuvée Rosée d'Aurore 0,75l

Côtes de Provence AOC Cuvée Rosée d'Aurore 0,75l

Domaine de Fouquette

19,90 € ( € 26.53 / L )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
La Cuvée Rosée d’Aurore è un vino rosato prodotto in Provenza, nel sud della Francia, da Domaine de La Fouquette, con Grenache, Cinsault, Syrah e Rolle. La Provenza è universalmente riconosciuta come una delle zone più vocate al mondo per la produzione di vini rosati. Una tradizione che ha fatto scuola ed è diventata punto di riferimento per tutti gli amanti dei vini rosati. La Cuvée Rosée d’Aurore ne è un’eccellente espressione, tanto da essere stata premiata ben due volte al prestigioso Concours Général Agricole de Paris con una medaglia d’oro e una d’argento.

Le uve vengono vendemmiate a mano di prima mattina, in modo da mantenere freschi i frutti ed evitare ossidazioni. Dopo la pressatura, il mosto fiore viene fatto decantare a bassa temperatura per 48h e successivamente fatto fermentare a 15 gradi per 3 settimane. Il vino così prodotto si presenta nel calice di un seducente rosa tenue. Al naso sprigiona profumi delicati di agrumi, in particolare note dolci di mandarino, e frutti di bosco. In bocca ritroviamo le sensazioni di frutti di bosco, soprattutto il ribes, in un sorso fresco e sapido, di ottima beva.

Si abbina splendidamente a piatti di pesce, anche saporiti, come una Bouillabaisse, la tipica zuppa di pesce provenzale, o a dei crostini burro e acciughe.
Dettagli
SKU 149378
Produttore Domaine de Fouquette
Paese Francia
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 12%
Produttore
Domaine de La Fouquette è una meravigliosa cantina biologica di proprietà della famiglia Daziano da più di 3 generazioni sita nel cuore della Provenza più vera e selvaggia. Sita ai piedi di un massiccio montuoso come il Massif des Maures, coltiva con amore per la terra e rispetto per la natura i vitigni tipici del territorio come Syrah, Mourvedre, Grenache e Carignan ed è particolarmente rinomata per la produzione di eccellenti rosati.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.