Chiudi

Coppa Piacentina DOP 8 mesi 100g

Coppa Piacentina DOP 8 mesi 100g
Salumificio Giordano
3,50 € ( € 35.00 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Dettagli

La Coppa Piacentina DOP 8 mesi 100g Giordano è un'eccellenza emiliana che nasce solo da suini allevati e macellati in Emilia-Romagna.

Salata a secco e a mano arrotolandola nella concia di salatura composta da sale e aromi, viene poi insaccata, legata e stagionata in una cantina interrata fresca e umida: passati i 6 mesi, la coppa diventa Piacentina DOP.

Queste fette tutte da gustare sono stagionate invece per 8 mesi, e quindi ancora più gustose: assaggiale su Eataly Today!
Dettagli

Ulteriori informazioni

SKU 32714
Produttore Salumificio Giordano
Paese Italy
Regione Emilia-Romagna
Peso Minimo Garantito 100g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
Nativo di Polesine Parmense, Giordano Michelazzi ha iniziato l’attività nel novembre del 1977 a San Giorgio Piacentino, dopo le significative esperienze attinte dal padre Adelindo, norcino della bassa da tre generazioni. Nel 1983, Giordano sposta e amplia la propria attività scegliendo Carpaneto, un paese situato ai piedi delle colline, nel cuore della provincia Piacentina. La scelta non è casuale. Il microclima e la cultura del posto costituiscono le basi migliori per le produzioni di prodotti tipici e non a caso, Carpaneto, ospita la prima domenica di settembre l’animata e unica sagra della Coppa Piacentina. Il salumificio è associato al Consorzio Salumi Tipici Piacentini e al consorzio di tutela salumi D.O.P. Piacentini, è di tipo artigianale e si distingue per la cura e la genuinità dei suoi prodotti.
Ingredienti e Etichetta
Carne di suino, sale marino, spezie. Conservante: E252 (potassio nitrato).