Chiudi

Contessa Rosa Rosé Brut Alta Langa Docg

Contessa Rosa Rosé Brut Alta Langa Docg

Fontanafredda

22,80 € ( € 30.40 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Il raffinato Contessa Rosa Rosè di Fontanafredda nasce dall'unione di uve Pinot nero e Chardonnay, vinificate separatamente in acciaio e barrique, e solo successivamente assemblate.

Questo spumante si presenta con un colore rosa salmone arricchito da riflessi ramati. Al naso è intenso e complesso, con sentori di frutti di bosco, spezie e crosta di pane. Il perlage è fine e persistente. Al palato è nettamente percepibile la grande struttura conferita dal Pinot nero, che garantisce un carattere pieno e potente.

Da servire rigorosamente fresche, queste bollicine sono adatte per un aperitivo di classe al tramonto e per accompagnare le pietanze più originali!

Dettagli
SKU 116126
Produttore Fontanafredda
Paese Italia
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 12%
Produttore

Fra le splendide colline delle Langhe, nel cuore più profondo del Piemonte, sorge la stupenda tenuta di Fontanafredda, un tempo appartenuta al re Vittorio Emanuele II che la regalò a Rosa Vercellana, una popolana di cui si era perdutamente innamorato. Una storia d'amore antica, ravvivata dalla passione di Emanuele Guerreri Conte di Mirafiore, figlio del re e della Bela Rusin e imprenditore moderno che decide di dedicare la sua vita al vino. Fontanafredda mantiene vivi i tratti di questa storia, con attenzione particolare a quella voglia di rinnovare e perfezionarsi che da sempre contraddistinguono l'azienda, ormai punto di riferimento nel territorio di Langa. Qui, infatti. la passione per il vino, per la terra e per la tradizione trova la sua espressione più concreta.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti