Chiudi

Chitarra 500g

Chitarra 500g

Masciarelli

3,20 € ( € 6.40 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Gli spaghetti alla chitarra del pastificio Masciarelli sono prodotti con semola di grano duro, secondo la tradizione della trafilatura in bronzo. Il pastificio Masciarelli può vantare una tradizione di artigiani della pasta, sin dal 1987, e ancora oggi porta avanti le tecniche di produzione artigianale lasciando essiccare la pasta naturalmente e tagliandola a mano.

La qualità della pasta Masciarelli è un marchio unico per l'alto contenuto di proteine e glutine, ottenuto grazie ad una semola di grano speciale e una varietà di formati che soddisfano ogni tipo di dieta e palato. La famiglia Masciarelli, infatti, si cura di cogliere le materie prime del proprio territorio, come il farro e il grano duro, prodotti e raccolti nell'oasi WWF, e le acque cristalline del Parco Nazionale della Majella.

Grazie alla naturale ruvidezza, gli spaghetti alla chitarra Masciarelli si prestano alle più svariate ricette: al pesto, al nero di seppia, alla salsiccia e rosmarino.
Dettagli
SKU 96710
Produttore Masciarelli
Paese Italia
Regione Abruzzo
Peso netto 500g
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Produttore
Masciarelli, come attesta un certificato della Camera di Commercio, già nel 1867, erano "pastieri" a San Martino sulla Marrucina, prima di trasferirsi nel 1913 a Pratola Peligna. Dopo 38 anni di produzione nel vecchio pastificio ubicato al centro del paese, si sono trasferiti nel nuovo e più accogliente laboratorio dove locali e i macchinari sono a norma, ma dove si respira sempre un'aria carica di bontà e tradizioni antiche. Producono la pasta con le stesse tecniche dei loro antenati: hanno conservato intatta la tradizione con cui controllano il loro prodotto dalle prime fasi di lavorazione fino alla vendita. Scelgono semole speciali, ad alto contenuto di glutine e proteine, creano l'impasto con le migliori acque del Parco Nazionale della Majella. Mirando esclusivamente alla qualità del prodotto produciamo quantità limitate con trafile circolari in bronzo ed adottano una lunga essiccazione di 36 - 48 ore, utilizzando temperature bassissime che dai 40° ai 45°. Tutto questo per garantire l'invariabilità delle qualità organolettiche della semola, e per far assaporare il vero gusto di una pasta artigianale caratterizzata dalla sua tipica ruvidità e rugosità.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Pasta di semola di grano duro. Valori Nutrizionali