Chiudi

Chiostro di Venere IGT 0,75l

Chiostro di Venere IGT 0,75l

Certosa di Belriguardo

18,50 € ( € 24.67 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Questo vino rosso toscano è realizzato a partire dalle selezione attenta ed accurata delle uve, che dopo la fermentazione vengono trasferite in barrique per l'affinamento.

Con una parte preponderante di Cabernet Sauvignon, completata dal Sangiovese, il Chiostro di Venere si presenta con un vivace rosso rubino, che preannuncia grande intensità e pienezza. Dotato di molta eleganza, questo vino possiede note di cuoio e vaniglia, accompagnate da quelle di frutti rossi. Un omaggio ai grandi vini toscani, pensato per gli avventurosi.

Dettagli
SKU 71503
Produttore Certosa di Belriguardo
Paese Italia
Regione Toscana
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 14%
Produttore

Nello splendido contesto delle colline toscane, è immersa la Certosa di Belriguardo, circondata dalla natura incontaminata e dalla profonda cultura vitivinicola regionale. La zona di produzione, in particolare, è quella del Chianti delle colline senesi, dove a farla da padrone è il vitigno sangiovese. Dal momento in cui quest'atmosfera ha incontrato la passione e l'entusiasmo che da sempre contraddistinguono Gianna Nannini, la Certosa è diventata uno dei produttori più originali della zona. I vini che ne derivano raccontano dunque la terra che li ha prodotti, imitando la poesia dei testi della nota cantante italiana.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti