Chiudi

Caesar Salad 200g

Caesar Salad 200g

La Gastronomia di Alice per Eataly

Vaschetta Monoporzione
9,00 € ( € 45.00 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Caesar Salad de La Gastronomia di Alice per Eataly con petto di pollo e insalata iceberg. Preparata fresca ogni giorno con amore dai nostri chef. È un insalata abbondante che funziona perfettamente da pasto unico. Solo ingredienti di primissima qualità e verdure fresche di stagione.

È una delle insalate più famose al mondo, ricca e dal sapore inconfondibile. Le salse e la croccantezza del pane sono le due chicche di questo piatto.

In tutti i piatti della nostra gastronomia vengono usate solo verdure fresche.

IL CONSIGLIO DELLO CHEF:
Viviana Varese, Chef Stellato Ristorante Alice, per Eataly

"È un'insalatona fresca, sostanziosa è un perfetto piatto unico. Il pollo viene cotto a bassa temperatura, lentamente, per lasciarlo morbido e succulento. Una cottura al naturale alla quale non vengono aggiunte troppe spezie.


Le salse che compongono la Caesar Salad danno freschezza all’insalata e riescono a donarle il sapore giusto. Per questo non consiglio di condirla ulteriormente. Nella Caesar Salad abbiamo poi dell’ottimo parmigiano e la croccantezza del pan carré, cotto nel burro chiarificato, con un sapore unico.

 Prima di consumarla consiglio di aggiungere un pizzico di sale e, a piacere, dell’aceto."

Dettagli
SKU 138886
Produttore La Gastronomia di Alice per Eataly
Peso Minimo Garantito 200g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
La Gastronomia di Eataly è firmata Alice. Ristorante stellato di Viviana Varese. Viviana nasce a Salerno da una famiglia di ristoratori ed esordisce come pizzaiola a soli 7 anni. A 21 segue il primo stage al ristorante Mediterraneo di Piacenza dove affianca lo chef formatosi alla Cascina Rossa, storico locale del golfo di Napoli e acquisisce le prime basi di cucina mediterranea e pasticceria. Segue lo stage con Gualtiero Marchesi, due stelle Michelin, dal quale apprende dal Maestro l'organizzazione di un grande ristorante. Il suo debutto avviene il 29 maggio 1999: nasce Girasole il suo primo ristorante a Lodi. Poi avviene l'incontro con Sandra Ciciriello che da' il via nel 2007 a ALICE. Aprono infatti a Milano e nel 2011 arriva la prima stella Michelin che premia una cucina il cui protagonista è soprattutto il pesce, scelto personalmente da Sandra, che è anche sommelier A.i.s ed è lei ad accogliere i clienti di Alice, a scegliere e suggerire i giusti accostamenti tra i piatti e i migliori vini. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. Richiede passione, impegno, creatività, dedizione e umiltà.
Ingredienti e Etichetta
Insalata iceberg, petto di pollo cotto, formaggio stagionato, (latte, caglio, sale), pane (glutine), salsa mostarda per caesar (olio di semi, olio extra vergine d’oliva (senape)), uova, aceto bianco (solfiti), yogurt, (latte), mandorle, frutta secca a guscio, maggiorana. Può contenere tracce di glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.