Chiudi

Capunti Grano Arso 500g

Capunti Grano Arso 500g

Granoro

2,60 € ( € 5.20 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
I Capunti grano arso di Attilio Granoro sono nati grazie a grandi Chef che hanno voluto valorizzare l'antica tradizione pugliese del grano arso. Per questo motivo la Granoro ha creato la linea "Le specialità di Attilio" dove troviamo appunto questo tipico prodotto pugliese.
Il grano arso deriva dall'antica usanza dei contadini più poveri, quando veniva loro concesso di raccogliere i chicchi di grano rimasti sul terreno dopo la bruciatura delle stoppie alla fine della mietitura.
I Capunti Grano Arso di Attilio Granodoro, grazie alla loro forma e alla composizione sono particolarmente adatti ad avvolgersi nel condimento, rendendosi piacevoli ai palati più raffinati.
Abbinabili a qualsiasi tipo di sugo e condimento, offrono il massimo sapore in unione ad un'eccellenza della tradizione pugliese: le cime di rapa. Il ragù di polpo, trova volentieri un comodo nascondiglio all'interno dei Capunti, creando un'esplosione di sapori al contatto col palato.
Dettagli
SKU 77769
Produttore Granoro
Paese Italia
Regione Puglia
Peso netto 500g
Produttore
Il Pastificio Granoro, nato dalla passione del mastro pastaio Attilio Mastromauro, nasce a Corato, nel cuore della Puglia. Proprio questa regione, infatti, è nota dai tempi antichi per essere zona tipica di produzione del migliore grano duro a livello nazionale ed europeo, dal quale si ricava l'ottima pasta alimentare amata ed apprezzata in tutto il mondo. La trafilatura a bronzo e la lenta essiccazione naturale caratterizzano il processo produttivo, volto a mantenere tutto il sapore della materia prima naturale per portarlo sulla tua tavola.
Ingredienti e Etichetta
Semola di grano duro, farina di grano duro tostato 15%, acqua. Può contenere tracce di uova e prodotti a base di pesce.