Chiudi

Cacio e Pepe 230g

Cacio e Pepe 230g
La Gastronomia di Alice per Eataly
Porzione consigliata per: 2 persone
7,00 € ( € 30.43 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Dettagli

La Cacio e Pepe de La Gastronomia di Alice per Eataly con polvere di 7 pepi da diversi paesi del mondo, de La Gastronomia di Alice per Eataly è un sugo preparato secondo tradizione ma con l'aggiunta di pepi pregiati. Una ricetta da ristorante stellato per stupire i tuoi ospiti. Il contenitore è completamente riutilizzabile per la vasocottura

Consigli d'uso: mescolare a freddo in una ciotola il contenuto del vasetto con la pasta appena scolata e aggiungere acqua di cottura quanto basta.

IL CONSIGLIO DELLO CHEF:
Viviana Varese, Chef Stellato Ristorante Alice, per Eataly

"Ricetta classica della cucina romana, qui rivisitata con una polvere di 7 pepi provenienti da diversi paesi del mondo (India, Giamaica, Malesia, Cina, Indonesia, Nepal, Giava) ognuno con una sua particolarità di aroma, profumo e sapore. Con questo sugo si può condire una pasta fresca o secca o anche un risotto. Alla cucina bisogna avvicinarsi con amore, imparare con esperienza e usare l’istinto. "

Dettagli

Ulteriori informazioni

SKU 151131
Produttore La Gastronomia di Alice per Eataly
Paese Italy
Peso Minimo Garantito 230g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
La Gastronomia di Eataly è firmata Alice. Ristorante stellata di Viviana Varese. Viviana nasce a Salerno da una famiglia di ristoratori ed esordisce come pizzaiola a soli 7 anni. A 21 segue il primo stage al ristorante Mediterraneo di Piacenza dove affianca lo chef formatosi alla Cascina Rossa, storico locale del golfo di Napoli e acquisisce le prime basi di cucina mediterranea e pasticceria. Segue lo stage con Gualtiero Marchesi, due stelle Michelin, dal quale apprende l'organizzazione di un grande ristorante. Il suo debutto avviene il 29 maggio 1999: nasce Girasole il suo primo ristorante a Lodi. Poi avviene l'incontro con Sandra Ciciriello che da' il via nel 2007 a ALICE. Aprono infatti a Milano e nel 2011 arriva la prima stella Michelin che premia una cucina il cui protagonista è soprattutto il pesce, scelto personalmente da Sandra, che è anche sommelier A.i.s ed è lei ad accogliere i clienti di Alice, a scegliere e suggerire i giusti accostamenti tra i piatti e i migliori vini. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. Richiede passione, impegno, creatività, dedizione e umiltà.
Ingredienti e Etichetta
Latte, panna, farina, formaggio stagionato, pepe Pondicherry, pepe pimento Muntoc, pepe Sechuan, pepe Sarawak, pepe Timut, pepe Pippali. Può contenere tracce di glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.