Chiudi

Burro del Pozzo in Acqua 125g OBS

Burro del Pozzo in Acqua 125g OBS

I Segreti di Carla

3,30 € ( € 26.40 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Burro del Pozzo in Acqua del caseificio I Segreti di Carla è un burro conservato nell'acqua di Alta Langa dentro un piccolo contenitore di vetro. Ai tempi si teneva il burro nell'acqua fredda del pozzo per conservarlo. Questa antica tradizione dona il nome a questo straordinario prodotto.

Fatto esclusivamente con latte proveniente dalle vacche delle Valli Cuneesi, viene lavorato completamente a mano. Si presenta di un colore paglierino che d'estate, quando le vacche mangiano erba, è leggermente più scuro che d'inverno, quando le vacche si nutrono di fieno. Ha un profumo piacevole di panna e un sapore inconfondibile e delicato.

Ottimo da consumare a crudo a temperatura ambiente. Una volta aperto il vasetto è comunque consigliato di tenere il burro nell'acqua per conservare la freschezza. Se il burro non è completamente coperto, aggiungere un po' di acqua minerale naturale.
Dettagli
SKU 108340
Produttore I Segreti di Carla
Paese Italia
Regione Piemonte
Peso Minimo Garantito 125g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
I Segreti di Carla nasce (con altra denominazione) all'inizio degli anni '60 del secolo scorso come produttore di burro artigianale. Per migliorare, allargare e sviluppare una più ampia gamma di prodotti l’azienda si trasferisce in Alta Langa dove i pascoli incontaminati abbondano a 800 metri di altitudine, precisamente a Bossolasco, la perla delle Langhe. Il latte di altissima qualità e le condizioni locali per la produzione premiano l’azienda con l’eccellenza artigiana rilasciata dalla commissione per l’artigianato di Cuneo n. 52. È stato conferito il marchio “Piemonte eccellenza artigiana” per il processo produttivo del burro e la stagionatura formaggi in Valle Grana e precisamente a Castelmagno in frazione Chiappi.
Ingredienti e Etichetta
Panna fresca centrifugata.