Chiudi

Bulgur con Verdure 200g

Bulgur con Verdure 200g

La Gastronomia di Alice per Eataly

Vaschetta Monoporzione
3,90 € ( € 19.50 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Bulgur con Verdure de La Gastronomia di Alice per Eataly: cereale africano condito con porri, ceci cotti e spezie.

Il Bulgur è fatto da frumento integrale sottoposto a un particolare processo di lavorazione che prevede la cottura a vapore dei chicchi di grano duro germogliati che vengono poi successivamente fatti seccare e infine macinati e trasformati così nei caratteristici grani del Bulgur.

Il Bulgur con verdure è molto digeribile grazie alla cottura a vapore che subisce durante la lavorazione; ricco di fibre, sali e di vitamine, il Bulgur è ricco di carboidrati complessi ed ha un apporto calorico di circa 340 calorie ogni 100 grammi.

Preparato con l'esperienza e l'amore dei nostri chef è un pasto leggero e nutriente.

Riscaldare prima di mangiare.

IL CONSIGLIO DELLO CHEF:
Viviana Varese Chef Stellato di Alice. Per: La Gastronomia di Eataly

"Il Bulgur è un cereale africano e in questa versione è condito con verdure e spezie. È un cibo rapido, veloce e leggero ideale anche per un pasto in ufficio, sano ma nutriente."

Dettagli
SKU 135717
Produttore La Gastronomia di Alice per Eataly
Peso Minimo Garantito 200g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
La Gastronomia di Eataly è firmata Alice. Ristorante stellato di Viviana Varese. Viviana nasce a Salerno da una famiglia di ristoratori ed esordisce come pizzaiola a soli 7 anni. A 21 segue il primo stage al ristorante Mediterraneo di Piacenza dove affianca lo chef formatosi alla Cascina Rossa, storico locale del golfo di Napoli e acquisisce le prime basi di cucina mediterranea e pasticceria. Segue lo stage con Gualtiero Marchesi, due stelle Michelin, dal quale apprende dal Maestro l'organizzazione di un grande ristorante. Il suo debutto avviene il 29 maggio 1999: nasce Girasole il suo primo ristorante a Lodi. Poi avviene l'incontro con Sandra Ciciriello che da' il via nel 2007 a ALICE. Aprono infatti a Milano e nel 2011 arriva la prima stella Michelin che premia una cucina il cui protagonista è soprattutto il pesce, scelto personalmente da Sandra, che è anche sommelier A.i.s ed è lei ad accogliere i clienti di Alice, a scegliere e suggerire i giusti accostamenti tra i piatti e i migliori vini. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. Richiede passione, impegno, creatività, dedizione e umiltà.
Ingredienti e Etichetta
Bulgur, zucchine, peperoni, olio extravergine d'oliva, porri, ceci cotti, fish masala, curcuma, curry, paprika dolce, sale, pepe. Può contenere tracce di glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.