Chiudi

Brut Metodo Interrotto 0,75l

Brut Metodo Interrotto 0,75l

Furlani Matteo

19,90 € ( € 26.53 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

​Il Brut Metodo Interrotto di Matteo Furlani è un grandioso vino naturale affilato e coraggiosos come le montagne dove vede la luce in Trentino. Siamo al cospetto di un Metodo Classico 80% Chardonnay e 20% Pinot Nero, dosaggio zero, non sboccato e senza solforosa aggiunta.

Oro bianco meravigliosamente torbido e spuma delicata che sa di stella alpina, mela renetta e meringa al gelsomino. Sorso dritto e marziale ma confortante e di beva scandalosamente addictiveà pera williams, timo e maggiorana fritti al miele e zafferano candito.
 
Matteo Furlani coltiva con metodi amorevolmente biodinamici 6 ettari di vigneto sulle ripide colline sovrastanti Trento e distribuiti in diversi cru che arrivano anche a 800 m sul livello del mare.
Dettagli
SKU 185754
Produttore Furlani Matteo
Paese Italia
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 12,5
Produttore
Piccola realtà artigianale trentina con produzione di vini dalla bevibilità letteralmente sconcertante. Un biglietto da visita doveroso per Matteo Furlani, titolare della cantina, che coltiva direttamente 6 ettari di vigneto distribuiti in varie parcelle in località Vigolo Vattaro e Povo, sulle colline sovrastanti la città di Trento. Appezzamenti che raggiungono altitudini fino a 720 metri sul livello del mare, tracciati in gran parte da tradizionali allevamenti a pergola, su terreni a medio impasto di composizione calcarea. Le pratiche in vigna e in cantina sono rigorosamente e appassionatamente naturali in regime biodinamico, bandendo qualsiasi prodotto di chimica di sintesi (concimi, diserbanti etc), con fermentazioni solo spontanee con lieviti indigeni e nessun coadiuvante, addittivo enologico o pratiche invasive e senza aggiunta di solforosa. Si accompagna quindi l'uva con sapienza e accortezza nel suo percorso verso la bottiglia e darci un vino sempre vivo, naturale e genuino.
Ingredienti e Etichetta
Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.