Chiudi

Brut Metodo Classico Ubaldo Rosi 0,75l

Brut Metodo Classico Ubaldo Rosi 0,75l

Colonnara

29,80 € ( € 39.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Brut Metodo Classico Ubaldo Rosi di Colonnara è un raffinatissimo spumante metodo classico Riserva ottenuto da accuratissima selezione delle migliori uve 100% Verdicchio, cui la maturazione sui lieviti per per ben 60 mesi regala immensa struttura e carattere. Questo spumante deve il suo nome a uno dei primi protagonisti e pionieri dello spumante marchigiano: Ubaldo Rosi, che già dal 1843 riconobbe e comprese la vocazione del verdicchio alla spumantizzazione.

Bollicina elegantissima e persistente che fa da apripista a un naso delicato e avvolgente di mimosa, composta di rose e piccola pasticceria. Sorso che gioca piacevolmente tra la marcata acidità del Verdicchio che stimola la beva e la struttura e corpo importanti che lo rendono morbido, sontuoso e rotondo.
 
Eccellente compagno di aperetivi e di piatti sfiziosi come insalate di riso, vitello tonnato, crudità di pesce e olive ascolane, riesce a essere eccellente anche a tutto pasto con primi di carne o frutti di mare e con grigliate miste.
Dettagli
SKU 182692
Produttore Colonnara
Paese Italia
Regione Marche
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12.5
Produttore
​La cooperativa Colonnara nasce a Cupramontana nelle Marche nel 1959 per iniziativa di 19 agricoltori, in una zona in cui Il microclima ideale delle dolci colline marchigiane ha portato alla coltivazione del Verdicchio, diventato nei secoli il vanto di queste terre, oltre che uno dei grandi vitigni bianchi italiani, ormai celebre per la complessità e finezza e per la grande capacità di invecchiamento. L'azienda è oggi composta da 110 soci e, grazie all'utilizzo di tecnologie innovative ed alla pratica di un'agricoltura eco-compatibile, ha sviluppato una produzione contraddistinta da vini e spumanti di alta qualità, distribuiti sull'intero territorio nazionale e all'estero.
Ingredienti e Etichetta
contiene solfiti