Chiudi

Bra Duro DOP 300g

Bra Duro DOP 300g

Giolito

7,00 € ( € 23.33 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Bra Duro DOP di Fiorenzo Giolito è un formaggio dalla stagionatura tra i 6 e gli 8 mesi. Prodotto con latte vaccino parzialmente scremato.

La pasta del Bra Duro DOP è di colore giallo ocra, con piccolissime occhiature non troppo diffuse. La crosta si presenta di colore paglierino scuro e progressivamente, con il prolungarsi della stagionatura, tende al bruno.

Gradevolmente profumato, pizzicante e sapido.
Dettagli
SKU 17496
Produttore Giolito
Paese Italia
Regione Piemonte
Peso Minimo Garantito 300g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
Dall'inizio del '900, i Giolito hanno dedicato ogni energia per scoprire, affinare e commercializzare il meglio della produzione di formaggi regionali e nazionali. La ricerca di rarità presso i margari delle valli, la pratica sapiente della stagionatura, il continuo contatto con la gente del mercato, costituiscono il "patrimonio genetico" dell'azienda dei Giolito. E oggi, incontrare Fiorenzo Giolito al suo banco in piazza o nel nuovo punto vendita di Bra, entrare nelle celle di stagionatura, ( dove convivono tradizioni e moderne tecnologie ), visitare la mostra della vecchia filiera del formaggio non offre soltanto la possibilità di acquistare prodotti di eccellenza, ma anche di scoprire la "cultura del formaggio" e di partecipare ad un'esperienza maturata con autentica passione. Un'esperienza che Fiorenzo è davvero sempre pronto a condividere.
Ingredienti e Etichetta
Latte crudo, sale, caglio. Può contenere tracce di glutine, latte, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.