Chiudi

Birra di Parma Hippy 0,75l

Birra di Parma Hippy 0,75l

Ceci

15,80 € ( € 21.07 / l )

Non disponibile

Lista Spesa
O
Descrizione

Storico produttore di lambrusco, Ceci ha pensato di realizzare birre non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia che parlino di questa terra nota e che sappiano accostarsi ai piatti della ricca cucina emiliana.

Questa birra è di colore giallo velato pieno, ha un profumo intenso di note aggrumate e di pompelmo conferite dalle qualità di luppolo impiegate, con sentori di cereali e frumento. In bocca si sprigionano le note aggrumate a cui fa seguito l’amaro tipico del luppolo. Il finale è mediamente persistente. La schiuma bianca è molto compatta e persistente.

Ottima se abbinata ad antipasti o primi piatti leggeri, formaggi vaccini freschi o carni bianche. Si apprezza anche da sola come aperitivo

La bottiglia è un omaggio alla cultura Hippy anni'70: ha un' allegra fantasia tipicamente hippy.

Dettagli
SKU 90208
Produttore Ceci
Paese Italia
Regione Emilia-Romagna
Gradazione Alcolica 5%
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore

Dal 1938 la storia della famiglia Ceci è indissolubilmente legata a quella del Lambrusco, tanto apprezzato dagli avventori della piccola trattoria di famiglia. L'azienda è infatti diventata, negli anni, un punto di riferimento per la produzione di questo versatile vino a livello nazionale ed internazionale. Dinamica è anche la sperimentazione in vigna, dimostrazione del fatto che la tradizione vitivinicola può convivere con l'innovazione tecnologica, portando a risultati eccezionali. Ecco perché Ceci perché è sinonimo di qualità, passione e fantasia.

Ingredienti e Etichetta
Acqua, Malto d'orzo, Malto di frumento, fruttosio, luppolo, lievito.