Chiudi

Barolo Marcenasco 2013 DOCG 0.75l

Barolo Marcenasco 2013 DOCG 0.75l

Renato Ratti

41,80 € ( € 55.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Barolo Marcenasco 2013 DOCG di Renato Ratti è un vino rosso dal colore rosso granato, composto al 100% da uve Nebbiolo. Si distingue per un gusto pieno ed elegante, mentre al naso presenta profumi di liquirizia e tabacco.

Il Barolo Marcenasco è un vino che vanta origini antichissime. Esistono testimonianze circa la coltivazione del Nebbiolo nella zona di Marcenascum risalenti al XII secolo. Si sposa perfettamente con piatti a base di carni bianche e rosse e formaggi stagionati.
Dettagli
SKU 189574
Produttore Renato Ratti
Paese Italia
Regione Piemonte
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 14,50%
Produttore
Nel 1965 Renato Ratti acquista una piccola vigna in Piemonte per la produzione del Barolo, nella storica zona di Marcenasco. Durante gli anni Ottanta, Renato Ratti, da esperto enologo, diventa un pilastro del panorama enologico italiano, partecipando alla stesura di volumi sui vini piemontesi e italiani. Dal 2002, sotto la guida del figlio Pietro, la cantina continua a produrre vino con passione, ricercando l'elevata qualità e unicità che ha da sempre distinto i vini di Renato Ratti.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.