Chiudi

Barbera d'Asti 0,75l

Barbera d'Asti 0,75l

Rocca Bruno

18,50 € ( € 24.67 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Bruno Rocca, caposaldo della tradizione Piemontese e sinonimo di qualita' e fedelta' al territorio, e' presente a Barbaresco fin dal 1834 e produce dal blasonato cru Rabaja' il suo premiatissimo Barbaresco. Oltre al Nebbiolo pero Bruno Rocca ama valorizzare il Barbera e con questo Barbera D'Asti Bruno Rocca ci regala una Barbera viva, vibrante, freschissima e croccante, che invoglia continuamente alla beva.
 
Naso fine e stuzzicante di frutti rossi freschi, gelsomino sotto spirito e sorso di inusitata freschezza e acidita' dove si fa largo una lieve e stuzzicante componente speziata.
 
Ottimo con preparazioni di carni brasate e stufate o con un classico piemontese come il vitel tonne'.
Dettagli
SKU 98223
Produttore Rocca Bruno
Paese Italia
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
​ Bruno Rocca rappresenta, per tutti gli appassionati di grandi vini rossi piemontesi, sinonimo di successo e qualità; presente sin dal 1834 a Barbaresco, è una realtà che mantiene un legame speciale con questa zona, e, in particolar modo, con uno dei cru più importanti e blasonati a livello internazionale per la produzione di Barbaresco, il Rabajà. Oggi l’azienda si sviluppa su un’estensione di circa 15 ettari, dove si coltivano nebbiolo, barbera, dolcetto e chardonnay, accuratamente studiati ed esaminati, perché solo attraverso il duro lavoro quotidiano, coadiuvato ad una grande esperienza, si può dare vita a bottiglie veramente fedeli al territorio, in perfetto equilibrio con esso. D’altronde, come dice il grande Bruno in persona, “il nostro obiettivo non è quello di fare il vino, ma di guidarlo lungo le sue evoluzioni affinché si esprima al meglio. E’ la nostra terra che firma i vini, non il produttore”. Parole sagge, che nel bicchiere si trasformano in qualcosa di incredibilmente magico e poetico.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti